Chi siamo

L’associazione nasce da un gruppo di donne attive da diversi anni sul territorio regionale e nazionale in ambito socio-culturale e che insieme hanno scelto di dar vita alla prima associazione in Italia che rappresenti tutte le donne dei paesi appartenenti all’Africa Subsahariana, zona della quale sono originarie tutte le fondatrici.
L’obiettivo dell’associazione è raccontare un’altra storia dell’immigrazione femminile ed essere punto di unione tra chi arriva in Italia oggi e chi quel percorso l’ha affrontato precedentemente, scegliendo di costruire qui il proprio futuro professionale e famigliare.
L’associazione crede in una società plurale, dove tutte le espressioni della persona umana sono considerate ricchezza e le diversità un’occasione per rendere più ampio il punto di vista dei cittadini, in modo da non cedere alle semplificazioni, ricercando sempre un pensiero completo, più giusto e più umano.
La costituzione di questa realtà è avvenuta nel 2017, ma le donne dalle quali è nata sono da sempre coinvolte professionalmente sulle questioni riguardanti l’immigrazione, soprattutto quella femminile.
Donne Africa Subsahariana e II generazione non è solo un progetto di donne per le donne, ma un atto di partecipazione attiva alla vita sociale delle nostre città.

Le nostre attività

PROGETTO IF A WOMAN

LABORATORIO DI CUCINA

CENE INTERCULTURALI

PROGETTO HAWEEN